A chi spera e vuole un mondo migliore

Ai chi è stanco delle solite ciance, a chi non sopporta le solite promesse, a chi cpera ancora in un futuro migliore … rivolgo un appello:


Se ancora crediamo nei nostri valori (quelli veri, quelli per cui i nostri padri, i nostri nonni hanno sacrificato la loro vita) dobbiamo essere coerenti. La coerenza non è retorica, bensì pratica giornaliera di ciò in cui crediamo. Se abbiamo fame e sete di solidarietà, di amore, se vogliamo anche noi sentirci dire: “avevo fame, ero bisognoso … e mi avete dato …”, partiamo dai più deboli ed indifesi. Mobilitiamoci per loro, facciamo in modo di non deluderli.
Ad una certa età, come la mia, è importante continuare a sognare.
A sognare una società più solidale, una società che crede a dei valori, che crede all’amore, all’amore vero. Sognare ci rende più vivi e combattivi.
Combattendo rinnoviamo ogni giorno le nostre energie e seminiamo così il grano della speranza. Sognare ci fa sentire più giovani, sognando parliamo la lingua dei giovani. Sognando voglio loro dire:
Cari giovani, la vita è nelle vostre mani: datevi da fare, vivetela in pienezza.
Il futuro vi appartiene, costruitelo con saggezza e riempitelo di solidarietà, di condivisione, di amore. Non seguite l’esempio di quanti hanno rovinato la nostra società, ma vincete l’egoismo, l’indifferenza, fate trionfare l’amore.

Se tu vuoi contribuire a migliorare questa società, contattami: email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ; tel. 3475051639. Sei sempre il benvenuto!

facebook_page_plugin